NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

  Cinema Bendato.it è una rivista web
  di critica ed informazione cinematografica indipendente
  che promuove e sostiene il cinema di qualità.

 Togliamo le bende al cinema. Togliamoci le bende.

 

__________________________________

 

La rivista si pone come obiettivo primario quello di promuovere e sostenere il cinema di qualità: dal cinema d’autore, al cinema indipendente, a quello emergente o sperimentale, sottoponendo all’attenzione dei suoi lettori quel cinema che non sempre riesce a raggiungere il grande pubblico.

Cinema Bendato nasce nel novembre 2010 durante il Festival Internazionale del Cinema di Roma sotto forma di blog personale di Alessia Paris, con l’intento di promuovere la cinematografia meritevole e di difficile distribuzione. Nel maggio 2012, Cinema Bendato si trasforma in una vera e propria rivista, con una piccola ma appassionata redazione formata da circa 20 giovani, per lo più studenti universitari di cinema. 

Oltre ai Film in Sala, Consigli giornalieri di pellicole più o meno recenti, News, Speciali su Festival o Temi d’Attualità Cinematografica, Cinema Bendato offre FOCUS tematici e RUBRICHE. 

Tra le rubriche trovate:

Proposte dal web” curata da Alessia Paris, in cui ogni mercoledì viene selezionato un cortometraggio – con particolare attenzione per i registi emergenti italiani – da poter vedere direttamente on-line sul sito.

Flussi di suoni” a cura di Noa Persiani, che propone ogni mese una playlist dei migliori brani delle colonne sonore provenienti dai film recensiti dal Cinema Bendato.

Lifestyle” a cura di Francesca Apostolico, studentessa di Scenografia, Arredamento e Costume del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, è una rubrica in cui poter trovare ogni mese un articolo che spiega passo per passo come fare per ricreare il look di un famoso personaggio di un film, da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” a Diane Keaton in “Io e Annie” a Jeff Bridges in “Il grande Lebowski”.

Cinema Bendato inoltre offre anche uno spazio destinato all’umorismo cinefilo, con l’esilarante rubrica “La sinossi di Gianvenanzio” a cura di Claudio Gianvincenzi e Fulvio Venanzini che ogni giovedì propongono la sinossi di un film… in veste ironica. Un esempio? Mulholland Drive: “Bisessuale mora supergnocca irrompe a Los Angeles e succede il casino.”

Lo spazio destinato all’umorismo cinefilo continua ogni sabato con le vignette cinematografiche di Alberto Vignazia e mensilmente con la rubrica satirica “Il demolitore” di Pietro Romeo.


__________________________________

 

MEDIA PARTNER 2012

 

» ideals

 


Togliamo le bende al cinema.

Togliamoci le bende.

» sponsor



 
    

 

 

 

 

» about

 

Cinema Bendato

Manifesto

Redazione

Facebook

Twitter

Credits

Link

 

Contattaci

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.